Nel cartellone delle manifestazioni per il Natale a Todi sono presenti anche alcune giornate con i tradizionali mercatini, che avranno luogo nell’area dei Portici comunali che si affacciano su piazza del Popolo e Piazza Garibaldi.
Una prima iniziativa è targata “Fieramente”, già nota per l’esposizione mensile presso i giardini pubblici nella stagione estiva: si caratterizzerà per la presenza di una decisa di hobbisti tuderti che metteranno in mostra i lavori frutto della propria creatività ed ingegno.
L’esposizione avverrà all’interno della Sala Vetrata nei giorni 7, 8, 23, 24 e 26 dicembre, con orario dalle 10 alle 20.
Nei giorni 10 e 11 dicembre, invece, con apertura dalle 10 alle 18, i Portici ospiteranno, sempre nell’ambito degli eventi per il Natale a Todi, a cura della Condotta Slow Food della media valle del Tevere, il mercatino dei prodotti della terra e dei presidi umbri, privilegiando pertanto la tipicità e la biodiversità locale.
Collateralmente alla mostra-mercato, nell’attigua Sala Vetrata, si terranno due eventi, sabato 10 e domenica 11 dicembre, alle ore 16, con conferenza, laboratori e degustazioni, con protagonisti i maccheroni dolci e pampepato.
Post correlati
Salvatore Arena protagonista di “Quanto resta della notte”
Venerdì 15 novembre al Teatro La Piazzetta di Magione...4 Passi per Todi alla scoperta dei palazzi nobiliari
Secondo appuntamento, sabato 16 novembre, dell’iniziativa “4 Passi per...Paolo Poli: omaggio di Pino Strabioli al Teatro Consortium
Serata dedicata a Paolo Poli, lo spettacolo “Sempre fiori...